Le Nostre Specializzazioni

Tra le specializzazioni dello Studio Dentistico Associato Dottoresse Golini R. e Golini S. di Grosseto:

• Odontoiatria conservativa ed estetica
  • Endodonzia
  • Protesi: mobile – fissa - su impianti
  • Chirurgia Orale
  • Implantologia
  • Parodontologia
  • Ortognatodonzia: trattamenti dai bambini in età prescolare agli adulti
  • Ortognatodonzia estetica e con apparecchi invisibili (certificazione INVISALIGN ed ALL IN)
  • Pedodonzia (Odontoiatria infantile dai 3 anni)
  • Prevenzione
  • Igiene Orale
  • Sbiancamenti dentali

I Nostri Settori

estrazioni dentarie, interventi parodontali, interventi implantari

CONSERVATIVA: È la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti interessati da carie e della ricostruzione di elementi scheggiati o fratturati nella parte coronale.
La suddetta cura può prevedere ricostruzioni di tipo adesivo ( in composito), intarsi o faccette.

ENDODONZIA: L’endodonzia permette, attraverso la cura dei canali radicolari, di risolvere quei problemi causati da processi cariosi profondi che hanno raggiunto la parte vitale del dente o polpa, infiammandola e causando la dolorosa pulpite. La terapia endodontica si rende necessaria anche dopo traumi che hanno causato la necrosi del dente od in presenza di ascessi e granulomi.

PROTESI: È la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di denti mancanti. Esistono protesi FISSE e RIMOVIBILI.

PARODONTOLOGIA: È finalizzata a ripristinare o conservare lo stato di salute dei tessuti di supporto del dente (gengiva ed osso), mediante trattamenti di tipo CHIRURGICO e NON CHIRURGICO, in base al quadro clinico del paziente.

CHIRURGIA ORALE: È la disciplina che si occupa di estrazioni dentarie semplici o complicate, di interventi parodontali e di interventi implantari e pre-implantari.

E Ancora

odontoiatria conservativa, endodonzia, protesi mobili

IMPLANTOLOGIA: Mediante l’implantologia denti mancanti vengono sostituiti con impianti endo-ossei in titanio puro (che simulano la parte radicolare del dente) sui quali vengono inserite le corone protesiche (che sostituiscono la corona naturale del dente ossia la parte visibile).

ORTODONZIA: Significa “denti dritti” ed è la branca che si occupa della prevenzione e della cura delle anomalie di sviluppo e posizione dei denti e dei mascellari. Con l’applicazione di apparecchiature che possono essere, a seconda dell’età del paziente, della diagnosi e del tipo di trattamento da eseguire, MOBILI o FISSE, si ottiene il “riallineamento dei denti” e /o “la correzione della crescita scheletrica”. Oggi ci avvaliamo anche, grazie a nuove tecnologie, di apparecchiature ESTETICHE od INVISIBILI (INVISALIGN).

PEDODONZIA: È detta anche odontoiatria infantile, perché si occupa della cura dei denti da latte,
necessaria per conservare una corretta funzione masticatoria e un corretto accrescimento delle arcate. Nel nostro studio vengono trattai bambini dall'età di tre anni in su.

IGIENE e PREVENZIONE: È la figura professionale dell’igienista dentale LAUREATO (durata del corso di laurea 3 anni) ad occuparsi della prevenzione delle affezioni dovute alla placca batterica (carie, malattia parodontale), del loro controllo e della motivazione del paziente.